1BARAKA è un termine augurale in diverse lingue, dallo swahili all’indonesiano. Deriva dall’arabo e significa “BUONA FORTUNA!”. . . Un augurio semplice eppure speciale che lo staff del locale desidera rivolgere a chiunque varchi la sua soglia. Un augurio d’altri luoghi che si unisce ai profumi e ai sapori etnici di cui è ricco questo locale che offre alla sua clientela anche prodotti del commercio equo e solidale.

Situato nella periferia a nord di Firenze, Baraka Cafè accoglie i suoi clienti in un ambiente raffinato e moderno composto da un’ampia sala interna con bancone e bar predisposta per 45 posti a sedere ed un’ampia ed incantevole zona esterna, con dehor e giardino, che può ospitare fino a 60 persone ed è ideale per festeggiare compleanni o eventi di ogni genere.

 

2Ecco un locale nuovo negli arredi e nello stile, nella cortesia e nell’attenzione verso i propri clienti, un locale moderno ed elegante perfetto per rallegrare ogni momento della vostra giornata: dalla colazione all’aperitivo, dalla cena al divertimento serale, passando per un pranzo allegro e sfizioso, apprezzato da chi lavora in zona.

Il buffet, sempre fresco, abbondante e curato, è a base di tartine, schiacciatine, torte salate, piatti dal sapore etnico come cous-cous e riso basmati e piatti dal sapore tipico toscano come pappa al pomodoro, ribollita e tartine al fegatino.o e creativo, i suoi piatti forti?… Tagliolini ai frutti di mare, penne alla Jack Daniel’s e zuppe come primi piatti, stracotti, formaggi e insalate per secondo, piatti unici per pranzi ancora più veloci e ottimi dolci di pasticceria. Il tutto accompagnato da un servizio efficiente e cortese.

14

I cocktails sono ottimi e preparati con cura ma, se si preferisce, il locale offre una buona carta dei vini oppure, per i più esigenti, gustose centrifughe di frutta e verdura. Accanto al buffet è anche possibile cenare alla carta con un menù a base di piatti come carpacci, formaggi e salumi.